Dal 20 Aprile 2018
L’ultima follia della Sant’Ambroeus.
A conti fatti, è la più bevuta nei nostri pub, e non solo.
Venuta al mondo dopo tre sorelle eccellenti, la Sant’Ambroeus è la quarta (in ordine di tempo) importantissima birra prodotta dal Birrificio Lambrate ed è entrata in un baleno nei cuori – e negli stomaci – degli affezionatissimi amici e clienti che da decenni affollano strade e banconi di via Adelchi e di via Golgi.
La prima birra in stile belga, partorita esattamente vent’anni fa dalle geniali menti dei nostri mastri birrai, fin da subito si fa conoscere per il suo profumo dolce, quasi biscottato, e per quel fascino da doppio malto così in voga negli anni Novanta.
Crescendo cambia qualche tratto… si sa’ è l’adolescenza… continuando a mantenere sempre ben evidenti quel gusto beverino e quelle tonalità delicatamente amare.
Poi, con l’età matura, questa potente pozione dedicata al patrono della città si smarca dalle originarie radici fiamminghe per avvicinarsi alla saggezza delle luppolature all’americana.
Ma anche così miete successi incredibili, ed ancora oggi si fa una lunghissima fila per poterne ordinare almeno un paio di giri.
Dunque per festeggiare come si deve il suo ventesimo compleanno abbiamo deciso di crearne una speciale edizione in bottiglia.
Presentatevi pure alla prossima cena con una Sant’Ambroeus in formato da mezzo litro, e celebrate insieme alle persone giuste la più leggendaria ed amata fra tutte le birre milanesi.
O provate a resistere alla tentazione di sedervi a bere, da soli, con lei…
Birrificio Lambrate.