News

9_FOTO - 20 BLOOM

BLOOM
Lager 5% vol.

MALTI: Pils, Dextrin, Monaco
LUPPOLI: Pellet di Perle, Tettnanger, Select Saphir e Saphir fiori

A chiusura dell’anno 2021, per le nostre birre prodotte in collaborazione, arriva la Bloom.
Pianificata, pensata, organizzata e prodotta a piene mani con Elia e Alberto del Birrificio 50&50 di Varese. Un piccolo birrificio nato nel 2014 dall’esperienza e profonda passione di entrambi i fondatori, che sta costantemente allargando il proprio “pubblico” grazie alla loro bravura!
Li abbiamo conosciuti qualche anno fa in occasione di alcune fiere di settore e da subito si è creato un certo feeling. Frequentandosi e condividendo la stessa “ossessione” per la birra abbiamo avuto modo di consolidare i legami e di rivedere in loro ciò che ci ha sempre caratterizzato e che per noi costituisce il “motore” più solido su cui basare il nostro lavoro e modo di vivere: la qualità, ricercata costantemente e in perfezionamento continuo. Nessun’altra strategia di marketing può sostituirla in termini di stabilità e costanza.
Unendo le caratteristiche produttive dei due birrifici, abbiamo creato la Bloom. Una lager prodotta con i luppoli coltivati da Locher-Hopfen di Tettnang, in cui le classiche caratteristiche aromatiche dei luppoli tedeschi in pellet vengono completati dall’uso di un’abbondante quantità di fiori di luppolo della varietà Saphir. Per noi una grande soddisfazione.
A voi non resta che godervela e brindare insieme ai ragazzi che l’hanno realizzata!

COLORE: Biondo chiaro
AROMA: Erba appena tagliata, delicati sentori agrumati, cereale
GUSTO: Floreale, morbido, leggero erbaceo