Nel 2018 il birrificio Stone Brewing nella sua nuova sede di Berlino ha iniziato un progetto unico, chiamato STONE UNIQCAN!
Lo scopo di questa nuova avventura è di collaborare con alcuni dei più talentuosi e creativi birrai d’Europa e produrre delle nuove, fantastiche, rinfrescanti, aromatiche e gustose birre da avere nei vostri frigo!
Il primo birrificio del 2019 è proprio il nostro!
L’ispirazione per creare questa ricetta unica è avvenuta dopo una lunga nottata a Milano, quando il birraio Thomas Tyrell di Stone Brewing Berlin e i nostri ragazzi hanno bevuto insieme un “Bissap”, un tè dolce speziato.
L’ispirazione quindi arriva dall’Africa Subsaariana, in particolare dal Senegal, luogo da cui arriva una varietà unica di ibisco. In Senegal infatti è comune il “Bissap”, un infuso di ibisco e spezie che prende il caratteristico colore rosso brillante proprio dai fiori utilizzati. Lo stesso colore e gli stessi profumi li abbiamo voluti ricreare in una Pale Ale che combina il calore delle spezie africane aggiungendone freschezza tramite l’utilizzo dei nostri luppoli preferiti.
E’ nata così la nostra Lambrate / Stone Scarlet Hibiscus Pale Ale di 6,2%vol.!
Siete impazienti e vi state chiedendo quando potrete assaggiare questa accattivante novità?
#staytuned !!!