News

8 FBL._LATTINAjpg
Novità!
BEER ATTRACTION 2019
 
Il 16 Febbraio è da segnare in calendario anche per la novità, forse, più attesa a Lambrate…
 
Fa Balà L’Oeucc! 👀
DDH AMERICAN IPA 5,8% vol
 
La sintesi degli ultimi anni di lavoro per quel che riguarda le luppolate “Made in Lambrate”, il nostro punto di vista rispetto al concetto di IPA in chiave contemporanea. Per questo abbiamo sviluppato una birra chiara con avena e segale caratterizzata dalle note di frutta tropicale conferite dal doppio dry hopping. Per questa birra sono stati utilizzate 4 varietà di luppolo per un totale di circa 30g/l.
 
Disponibile solo in lattina!
8 AMERICAN MAGUT_LATTINA
BEER ATTRACTION 2019
 
Dal 16 febbraio in occasioni della fiera a Rimini e in contemporanea nei nostri locali…
AMERICAN MAGUT in LATTINA da 0,33L!!!!!!!
Stone_Lambrate_Scarlet_Hibiscus_Pale_Ale_04

Nel 2018 il birrificio Stone Brewing nella sua nuova sede di Berlino ha iniziato un progetto unico, chiamato STONE UNIQCAN!
Lo scopo di questa nuova avventura è di collaborare con alcuni dei più talentuosi e creativi birrai d’Europa e produrre delle nuove, fantastiche, rinfrescanti, aromatiche e gustose birre da avere nei vostri frigo!
Il primo birrificio del 2019 è proprio il nostro!


L’ispirazione per creare questa ricetta unica è avvenuta dopo una lunga nottata a Milano, quando il birraio Thomas Tyrell di Stone Brewing Berlin e i nostri ragazzi hanno bevuto insieme un “Bissap”, un tè dolce speziato.


L’ispirazione quindi arriva dall’Africa Subsaariana, in particolare dal Senegal, luogo da cui arriva una varietà unica di ibisco. In Senegal infatti è comune il “Bissap”, un infuso di ibisco e spezie che prende il caratteristico colore rosso brillante proprio dai fiori utilizzati. Lo stesso colore e gli stessi profumi li abbiamo voluti ricreare in una Pale Ale che combina il calore delle spezie africane aggiungendone freschezza tramite l’utilizzo dei nostri luppoli preferiti.

 


E’ nata così la nostra Lambrate / Stone Scarlet Hibiscus Pale Ale di 6,2%vol.!


Siete
impazienti e vi state chiedendo quando potrete assaggiare questa accattivante novità?
#staytuned !!!

PROCESSO PRODUTTIVO

Cari amici,
siamo felici di comunicarvi che le prossime date delle VISITE GUIDATE saranno:
15 Febbraio ore 18.00 o 19.15
22 Febbraio ore 18.00 o 19.15


Per maggiori informazioni su prezzo, modalità, disponibilità o per prenotare la vostra visita potete contattarci alla mail


visitaguidata@birrificiolambrate.com


Vi aspettiamo! 🍺


Illustrazione: Alessandro Boscarino

TIRAMISU IMPERIAL STOUT (Olkymisten)

30 Gennaio 2019
Il modo più “dolce” per iniziare l’anno!

 
TIRAMISU’ IMPERIAL STOUT
Imperial Pastry Stout 11,5% vol
Birra prodotta con zucchero moscovado, lattosio, cacao, caffè e aroma vaniglia

 


Birra prodotta in collaborazione con Ølkymisten di Oslo. L’idea stravagante sviluppata con l’amico birraio Luca Saccomandi è stata quella di creare una birra ispirata al dolce italiano celebre in tutto il mondo: il tiramisù. La formula è stata quella di un imperial stout dal corpo pieno a cui sono stati aggiunti ingredienti tipici del dessert originale come il cacao e il caffè utilizzato in infusione a freddo. Lattosio, zucchero muscovado e aroma di vaniglia si combinano con una miscela di 11 malti scuri e caramellati per creare un vero e proprio tiramisù liquido.

 


COLORE: Nero
AROMA: Tiramisù
GUSTO: Tiramisù

PROCESSO PRODUTTIVO
Cari amici,
siamo felici di comunicarvi che le prossime date delle VISITE GUIDATE saranno:
18 Gennaio ore 18.00 o 19.15
25 Gennaio ore 18.00 o 19.15
 
Per maggiori informazioni su prezzo, modalità, disponibilità o per prenotare la vostra visita potete contattarci alla mail
 
visitaguidata@birrificiolambrate.com
 
Vi aspettiamo! 🍺
 
05 DDH DIPA V1_DATA 2018 web

Eccola!!!
Questa è da non perdere!
Nuova 60D!!!
Come sempre, da consumarsi preferibilmente….SUBITO!!


Dal 28 Novembre per voi!


DDH DIPA v1 (CitraBBC+HPA035)
Double IPA 7,5% vol


Birra prodotta con una grande quantità di fiocchi d’avena, lattosio e con il doppio dry hopping più estremo nella storia di Lambrate (finora). Per questa versione di DDH DIPA che entra a far parte della serie 60D abbiamo scelto di utilizzare uno dei nostri luppoli preferiti (Citra) accompagnato da una varietà australiana sperimentale (HPA035): la combinazione di questi due luppoli caratterizza la birra con intenste note fruttate nel nome delle IPA più luppolate in circolazione.