News

CHIUSURE APERTURE AGGIORNATO_06-12-17

Ecco le nostre chiusure natalizie!

 

 

ADELCHI

CHIUSI dal 24 Dicembre al 1 Gennaio (compresi)

 

 

GOLGI

CHIUSI il 24 – 25 – 26 Dicembre

APERTI dal 27 al 30 Dicembre (anche a pranzo)

CHIUSI dal 31 Dicembre al 7 Gennaio (compresi)

CENA BRIGHELLA ADELCHI_001

IN VIA ADELCHI 5…

 

Allora manca poco al l’attesissimo arrivo della Brighella…

 

E noi di Adelchi vi abbiamo preparato due sorpresone…pronti?

 

1- Giovedì 7 e Venerdi 8 dicembre per cena troverete un menù appositamente pensato per voi:
Risotto con ossobuco, dolce speciale, e due brighella il tutto a 30 euro!!!
Prenotate 0270638678, vi conviene…

 

2-Sabato 9 e domenica 10 Adelchi sarà’ aperto anche per il PRANZO!!!!!
Ovviamente ci sarà’ un altro menù’ speciale, ma per ora non vi diciamo nulla di più’…..

 

Mi raccomando…. Non perdetevi il nostro incredibile e lunghissimo weekend!!!

 

🍺🍺🍺🍺🍺🍺

 

 
IMG_5313

Ebbene si!
Ecco i nostri regali di Natale!!
Nuovissime confezioni da 2 e 3 bottiglie da 66cl…ora sapete cosa scrivere nella letterina!

aaa luppoli e lieviti

Gaina, Quarantot, Schiscia i Ball e in generale tutte le nostre birre vengono prodotte con un’attenzione costante sia in fatto di qualità che di sperimentazione tenendo in considerazione soprattutto la ricerca delle materie prime migliori e lo sviluppo degli aspetti tecnologici di produzione.

 

Per queste tre IPA in particolare abbiamo esplorato in lungo e in largo il mondo delle luppolature, a volte estreme ma sempre eleganti, intense ma seducenti. India Pale Ale infatti è da sempre sinonimo di birra luppolata e soprattutto negli ultimi dieci anni abbiamo assistito e partecipato attivamente a una vera e propria tendenza che ha reso celebre questo stile.

 

Di pari passo si è sviluppato il mercato del luppolo che continua a proporre innumerevoli varietà quasi a rincorrere le stravaganti esigenze del mondo birraio: dalle più classiche a luppoli sperimentali, luppolina estratta criogenicamente, luppolo fresco, ecc.

 

Ma c’è un altro aspetto fondamentale che abbiamo sempre tenuto in particolare considerazione: la fermentazione e più nel dettaglio il ceppo di lievito utilizzato.

 

Nel corso degli anni infatti sono stati utilizzate tipologie differenti per tutte le nostre birre e per le IPA abbiamo spesso rimesso in discussione ciò che già piaceva sia a noi che a tanti bevitori.

 

Per questo motivo, dalle ultime produzioni, le birre di stampo americano e quindi le più luppolate verranno fermentate con un particolare lievito sviluppato nel New England che a nostro parere è attualmente il più indicato per esaltare gli aromi e il gusto di luppolo per questa tipologia di birre.

 

Considerando fondamentale la vostra opinione…a voi bevitori l’ardua sentenza!

 

Disponibili da domani 1 Dicembre 2017 🍺

CENA BRIGHELLA_web1

IN VIA GOLGI 60…

 

La BRIGHELLA quando arriva..arriva!
Christmas/Winter Specialty Spiced Beer
9% vol 19 °P

 

Birra stagionale disponibile in inverno. Solitamente viene presentata nel mese di dicembre, più nello specifico la sera di Sant’Ambrogio: nel corso degli anni è diventato un appuntamento fisso che ricorda l’arrivo dell’inverno e apre il periodo delle festività natalizie.

Si presenta con un colore ambrato carico e una fine schiuma bianca e compatta. Al naso spiccano i profumi di zenzero e agrumi accompagnati da sentori di miele e pesca sciroppata. In bocca c’è spazio per le avvolgenti note di arancia candita, zenzero, miele e frutta secca. Il finale è dolce e non eccessivamente persistente perché piacevolmente bilanciato dal leggero amaro del luppolo.

In gergo milanese, il termine Brighella è usato per definire quei bambini dall’animo vivace. Il termine ha origine dal nome di una maschera della commedia dell’arte che rappresenta un servo astuto ed intrigante.

 

 

Vi aspettiamo la sera di S.Ambrogio con una favolosa CENA in Via Golgi, naturalmente su prenotazione!

In Via Adelchi invece vi aspettiamo dall’aperitivo alle 18!

 

7 e 8 Dicembre 2017

 

MENU // Via Golgi 60
SOLO SU PRENOTAZIONE 02.84961890

Sfoglia di cardi e topinambur con fonduta al profumo di tartufo
* * *
Risotto allo zafferano e S.Ambroeus con scaloppa di fegato grasso d’anatra
* * *
Coscia d’anatra laccata con mosto di Brighella, zest d’arancia e miele servita con erbette in citronette aromatizzata all’ American Magut
* * *
Panettone di farro con crema chantilly

ALTERNATIVA VEGETARIANA

Sfoglia di cardi e topinambur con fonduta al profumo di tartufo
***
Risotto allo zafferano e S.Ambroeus con scaloppa di seitan
***
Burratina affumicata con tortino di trevisana e montasio servita con erbette in citronette aromatizzata all’ American Magut
***
Panettone di farro con crema chantilly

+

1 Bottiglia di Brighella da 66cl

LIGERA NO DATA

Dal 15 Novembre è disponibile nella sua nuova veste la storica
LIGERA
American Pale Ale
5% vol 12,5°P IBU 55

American Pale Ale dal colore ambrato e dalla luppolatura di stampo americano: la Ligera si ripresenta dopo un restyling riguardante alcuni ingredienti della produzione che rinnovano questa storica birra “made in Lambrate”. L’utilizzo di malti inglesi Caramalt e Crystal T50 e la luppolatura più decisa nelle note agrumate si combinano con un nuovo profilo aromatico dato da un ceppo di lievito recentemente sviluppato negli Stati Uniti e molto popolare nel New England.

Birra dal colore ambrato con riflessi aranciati, presenta una schiuma di color crema. Al naso sono evidenti i sentori di toffee accompagnati da fragranze di agrumi, miele di zagara e lime. Il gusto è delicatamente maltato con leggere note di caramello subito seguite da un piacevole sapore erbaceo di luppolo per concludersi con una leggera acidità e un amaro elegante che esalta la secchezza di questa birra, complessa ma estremamente beverina.

Vi aspettiamo!

GOLDEN NAKED web
E’ finita l’attesa per questa splendida collaborazione con il nostro amico Agostino Arioli fondatore del Birrificio Italiano nato insieme a noi nel lontano 1996!
Siamo quindi felici di presentarvi giovedì 26 Ottobre la…
GOLDEN NAKED
Fruity Weizen di 7% vol 16°P
Birra di frumento aromatizzata con ananas e bacche di ginepro!
 
Vi aspettiamo!
60D-01 web
11 Ottobre 2017
60D – IPA
India Pale Ale
6,5% vol
 
La nuova nata della serie 60D: India Pale Ale prodotta con i luppoli americani Cashmere, Simcoe e Cascade utilizzati per un doppio dry hopping.
 
India Pale Ale dal colore ambrato chiaro, leggermente velato, si presenta con una schiuma fine e compatta. Al naso prevalgono note di frutta tropicale, melone e fiori di sambuco che si concludono con un elegante flavor balsamico. Il corpo risulta medio con un leggero sentore caramellato equilibrato da un deciso erbaceo e finale agrumato.
 
COLORE: ambrato chiaro
AROMA: frutta tropicale, melone, fiori di sambuco
GUSTO: agrumi, caramello
60D web

Al rientro delle ferie non poteva mancare una novità a Lambrate…e che novità!

 

Prima nata delle SesantDì: abbiamo creato questa nuova serie per valorizzare la freschezza della birra giovane e luppolata, facendola maturare solo per il tempo minimo necessario. Come rivela il nome stesso, queste birre andranno consumate entro 60 giorni dal confezionamento in modo da poter gustare il prodotto all’apice del suo profumo e gusto. La Double IPA viene prodotta con una sola tipologia di malto chiaro e diverse varietà di luppoli americani (Mosaic, Equinox, Chinook) utilizzati soprattutto in dry hopping!

 

Vi aspettiamo quindi mercoledì 13 Settembre!
Da non perdere!
E ricordate..avete solo 60 giorni per poterla assaggiare!

APERTURE ESTIVE - WEB

Anche quest’anno vi disseteremo nelle caldi notti di Agosto!

GOLGI APERTO  🍺
Dal 7 AGOSTO al 2 SETTEMBRE dalle 18.00 alle 02.00
(4 Agosto ultimo giorno di apertura a pranzo)

Il SABATO dalle 19.30 alle 02.00

CHIUSO
TUTTE LE DOMENICHE
e il 14 – 15 AGOSTO

******************************************************

ADELCHI CHIUSO  
Dal 6 Agosto al 31 Agosto (compresi)

 

 

 

Vi comunichiamo inoltre che la PRODUZIONE e gli UFFICI saranno chiusi nel mese di Agosto da venerdì 11 a venerdì 25, riapriranno lunedì 28 Agosto.