News

3 POSTER MAGUT

23 Maggio 2018

 

MAGUT
German Pilsner 5% vol

 

German Pilsner dal colore oro brillante. Presenta al naso note luppolate che ricordano il fieno e l’erba appena tagliata.In bocca risalta un perfetto equilibrio tra il delicato gusto di malto e l’elegante amaro del luppolo. Il corpo esile ed il basso tenore alcolico rendono questa birra piacevolmente beverina.

 

Il nome deriva dal termine Lombardo “Magut”, sinonimo di aiuto muratore di origine nobile; nasce infatti dalla Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano.

04 OATMEAL PALE ALE_DATA 2018 web
16 MAGGIO 2018
Novità 60D!!
 
OATMEAL PALE ALE – 60D
Pale Ale 5,0% vol.
 
Pale Ale caratterizzata dal massiccio impiego di fiocchi d’avena e luppoli sia tedeschi che americani utilizzati per un triplo dry hopping.
 
Birra di colore biondo chiaro, leggermente velata e con una schiuma fine e compatta. Al naso spiccano gli aromi fruttati che ricordano la papaya, il lime, l’arancia e il pepe verde accompagnate da leggeri sentori erbacei. In bocca persistono le note fruttate che portano la bevuta verso un finale speziato e piacevolmente amaro.
 
COLORE: biondo chiaro
AROMA: papaya, agrumi, pepe verde
GUSTO: frutta tropicale, agrumi, speziato
LAMBROZENNE_carre_web

9 Maggio 2018
Da domani solo pochi fusti disponibili della nuova collaborazione fatta con BRASSERIE DE LA SENNE!

 

“La LAMBROZENNE è stata brassata con i nostri grandi amici del Birrificio Lambrate di Milano, tra i primissimi precursori della birra artigianale in Italia. Il Lambro è un fiume che bagna la loro bella città.
È una Black IPA “porterizzata” alla nostra maniera, 6,2% d’alcool. Al naso emergono note “tropicali” di pompelmo bianco insieme ad aromi di torrefazione. In bocca il pompelmo si fonde con note erbacee molto fresche, accompagnate da aromi di frutti neri (ciliegie nere, more), noci e cioccolato amaro. Il finale è secco, amaro (ovviamente!) e l’insieme è sorprendentemente rinfrescante -perfetto per la stagione!- per una birra scura.”

 

Passate in fretta!

1 DRAGO VERDE_INST 2018

Una delle birre più amate a Lambrate!
Dal 2 Maggio
DRAGO VERDE
American Lager 4% vol 10 °P


American Lager luppolata con una sola varietà americana, l’Amarillo. La caratteristica peculiare di questa birra è la delicata nota affumicata che si inserisce tra l’esile corpo e la freschezza del luppolo.
American Lager dal brillante colore dorato. Al naso presenta decise note citriche e di bergamotto accompagnate da un delicato sentore di legno affumicato. In bocca è secca, con sentori di scorza d’agrumi che convergono in un dissetante amaro finale.
COLORE: biondo dorato
AROMA: citrico, leggera affumicatura
GUSTO: agrumi


Drago verde è il nome con cui i milanesi sono soliti chiamare le storiche fontanelle di Milano.

MANIFESTO CHIUSURE PRIMAVERILI AGGIORNATE BIRRIFICIO AGGIORNATE AGGIORNATO

ADELCHI

1-2 APRILE CHIUSO

25 APRILE CHIUSO

30 APRILE CHIUSO A PRANZO – APERTO DALLE 18

1 MAGGIO CHIUSO

2 GIUGNO APERTO

GOLGI

1-2 APRILE CHIUSO

23/24/25 APRILE CHIUSO A PRANZO – APERTO DALLE 18

30 APRILE CHIUSO A PRANZO – APERTO DALLE 18

1 MAGGIO CHIUSO

2 GIUGNO APERTO DALLE 19

2 GAMBA DE LEGN_DATA 2018 web

18 APRILE 2018

 

GAMBA DE LEGN
Smoked IPA affinata con chips di rovere
6,5 % vol

 

India Pale Ale dalla delicata luppolatura di stampo australiano, caratterizzata da una base maltata arricchita dal frumento affumicato. La freschezza dei luppoli si accompagna alle note vanigliate tipiche del legno di rovere: il risultato è una birra complessa, in equilibrio tra fragranze dolci e calde sensazioni tanniche.

 

Smoked IPA, si presenta con un colore ambrato chiaro con una schiuma color panna, fine, compatta e persistente. Il profumo intenso, ma mai eccessivo, sprigiona sentori che ricordano la frutta bianca, il melone e la vaniglia. In bocca la dolcezza del malto lascia subito spazio ad un gusto tannico e terroso con note speziate, di tabacco e di legno affumicato. Il finale amaro è abbastanza persistente.

COLORE: ambrato chiaro
AROMA: frutta bianca, melone, vaniglia
GUSTO: speziato, affumicato, tannico”

 

Il termine “Gamba de legn”, in lombardo “Gamba di legno” veniva utilizzato nel milanese fra la fine dell’Ottocento e la metà del Novecento per indicare le locomotive a vapore.

3 SALAQUA_GENERICO 2018 web

Signore e Signori,

mercoledì 28 Marzo nei nostri locali ci sarà la presentazione ufficiale della nostra Sal Aqua, la prima birra “acida”prodotta a Lambrate.

 

Per l’occasione in Via Golgi 60 dalle 19 sarà il mitico Lorenzo Dabove  in arte Kuaska a degustare e raccontarvi questa novità!

 

Non mancate!

 

SAL AQUA

Gose 5%vol.

 

Birra ispirata alle tradizionali Gose, antico stile birraio tedesco nato nella città di Goslar, in Bassa Sassonia. Le caratteristiche principali riguardano il gusto salato e leggermente acidulo grazie ai Lattobacilli utilizzati durante il processo produttivo. Inoltre la speziatura data dal coriandolo crea una fresca nota aromatica. La Sal Aqua è da considerarsi la prima birra “acida” prodotta dal Birrificio Lambrate.

 

Birra di colore biondo carico con una schiuma bianca, fine e compatta. Al naso spiccano le note lattiche accompagnate da un aroma fruttato che ricorda i fiori di sambuco e il sauvignon. In bocca è netta l’acidità che lascia spazio alle note finali maltate e di crosta di pane. L’elegante nota salata accompagna tutta la bevuta insieme alla freschezza delicata del coriandolo.

 

COLORE: biondo carico
AROMA: note lattiche, sauvignon, fiori di sambuco
GUSTO: acido, salato, crosta di pane

2 IMPESTOUT_DATA 2018 web

21 MARZO 2018

 

Questa è la novità da non perdere per nessuna ragione!
IMPESTOUT
Stout prodotta con cozze e alga dulse 5,0 % vol 12,5°P


Stout che si caratterizza per la stravagante aggiunta di brodo di cozze, alghe e pepe! Un prodotto che stravolge il concetto classico di birra introducendo ingredienti inusuali presi in prestito dal mondo della cucina tradizionale italiana, in particolar modo dalla celebre impepata di cozze: per questo la scelta del nome Impestout.


Birra nera con riflessi mogano, presenta una schiuma fine e compatta di colore beige. Al naso si manifestano eleganti sfumature tostate combinate a sentori di salsedine e fragranze balsamiche conferite dal pepe nero. In bocca si sprigiona una complessità inaspettata che si sviluppa tra l’umami e le note lievi dei malti tostati e caramellati sovrastate da un gusto salmastro e dalla speziatura decisa. Il finale di bevuta è ammorbidito da una piacevole sensazione oleosa contrastata da una persistente nota pepata.


COLORE: nero con riflessi mogano
AROMA: salsedine, tostato, balsamico
GUSTO: salmastro, speziato, pepato


Sarà disponibile anche in bottiglia da 0,33L!

2018-03-09-PHOTO-00003479

Tre novità a Lambrate, non perdetevi la serata di presentazione di queste tre nuove e buonissime birre!

 

Vi aspettiamo il 14 Marzo in Via Golgi 60 dalle 18.30 alle 20.

 

Ospiti della serata Simonmattia Riva, Gianriccardo Corbo e Stefano Ricci che insieme ai nostri birrai degusteranno e vi presenteranno queste novità!

 

Ovviamente queste birre vi aspettano anche in Via Adelchi!

 

IMPERIAL MOKA GHISA
Coffee Baltic Porter 8,5% vol 20°P
Edizione limitata dell’Imperial Ghisa: ogni bottiglia contiene l’equivalente di una tazzina di caffè.
Birra di colore ebano con riflessi mogano, ha una schiuma fine e compatta di color cappuccino. L’aroma è dominato dai sentori affumicati e di caffè macinato, con note speziate e biscottate. In bocca tornano l’affumicato e il caffè con leggere sfumature di liquirizia. Il finale è secco con una buona persistenza e un delicato sentore etilico.

 

IMPERIAL STOUT
Imperial Stout 10,0% vol 25°P
Birra nera con una schiuma fine di color cappuccino. I profumi predominanti si rifanno alla liquirizia, cacao e uvetta con sentori caramellati e note vanigliate, terrose ed etiliche che ricordano il sake. In bocca si sprigiona il gusto di cioccolato fondente e caramello per poi concludere con un finale di radice di liquirizia e tabacco.

 

BARLEY WINE
Barley Wine 12,0% vol 25°P
Birra dal colore ambrato carico, presenta una schiuma bianca, fine e compatta. Il profumo è avvolgente con sentori di miele e frutta candita accompagnati da una calda nota etilica. In bocca si sprigiona il gusto dolce del malto con delicate note fruttate e un finale intenso e persistente.