News

SU DE DOSS_DATA 2018 web

Dal 27 Giugno 2018

 

Il modo migliore per festeggiare l’inizio dell’estate??
SU DE DOSS
Blanche 5% vol


Birra chiara e opalescente, al naso presenta le tipiche note speziate di lievito belga e sentori freschi d’agrumi. Oltre al tradizionale impiego di coriandolo, questa reinterpretazione dello stile Blanche si caratterizza dall’aggiunta di lime e sale rosa dell’Himalaya: quest’ultimo bilancia elegantemente il gusto dolce del malto d’orzo e di frumento.


Disponibile anche in bottiglia da 0,33L finalmente!!!!

8 MOSCOW MULE

MOSCOW MULE

Wheat Beer 5,0% vol

 

Disponibile anche in Bottiglie da 0,33L

 

Birra dal colore biondo chiaro, presenta una schiuma fine e abbastanza persistente. Al naso spicca il profumo fresco di lime accompagnato da note speziate e agrumate. Il gusto ricorda il pompelmo giallo e la citronella con rinfrescanti sentori di zenzero. Il finale è piacevolmente amaro e con un retrogusto leggermente balsamico.

 

Malto di frumento e avena, luppoli americani, zenzero e lime…questa birra non ha nulla a che vedere con la Russia! Ci siamo invece ispirati al celebre long drink nato nel 1941 in California, a cui si accomuna per l’utilizzo di lime e zenzero.

 

Collaborazione con Brouwerij Kees (Middelburg, Olanda).

Un ringraziamento speciale a Kees Bubberman.

7 THE MAGIC TRAM

Mercoled’ 20 Giugno tornano a grande richiesta due collaborazioni straordinarie!

 

THE MAGIC TRAM

 

New England IPA 6,7%

 

Disponibile anche in Bottiglie da 0,33L

 

Birra ispirata alle IPA ultra-luppolate nate nel New England (USA) e prodotta in collaborazione con il Birrificio Beavertown di Londra.Birra di colore biondo dorato, velata e con una schiuma fine e compatta. Il profumo è un esplosione di frutta come maracuja, mango, ananas e pesca. In bocca sprigiona una freschezza inaspettata per il tenore alcolico e si caratterizza per il gusto intenso di frutta tropicale e di agrumi come arancia amara, cedro e mandarino. Il finale è morbido con un amaro delicato.

 

Il nome Magic Tram è stato scelto per commemorare lo storico “tram 23” che per 84 anni ha collegato la stazione di Lambrate con il centro cittadino.

 

Collaborazione con Beavertown Brewery (Londra,UK).

Un ringraziamento speciale a Logan Plant e Tiago Falcone.

 

Vi aspettiamo!

main_main_main_ape-2
Mondiali a Lambrate!
Vi daremo informazioni più dettagliate sulle partite che trasmetteremo, nei prossimi giorni!
 
Per ora vi aspettiamo questo pomeriggio in GOLGI alle 17 con RUSSIA-ARABIA SAUDITA .
 
Stay tuned!
SOUR IPA_DATA 2018

Novità!

 

SOUR IPA

Sour IPA 5,0% vol.13

 

Rivisitazione dello stile IPA in chiave “sour”. Le peculiarità di questa birra sta nell’acidità lattica che si fonde con la luppolatura americana di Citra e Amarillo utilizzati per un doppio dry hopping.

 

Birra dal colore biondo con sfumature dorate, presenta una schiuma bianca, fine e compatta. Al naso sono evidenti le note luppolate e lattiche che ricordano la scorza d’agrume, il pompelmo fresco e il maracuja. In bocca l’acidità è ben bilanciata dal gusto del malto che accompagna verso piacevoli sensazioni fruttate e rinfrescanti.

 

COLORE: biondo dorato

AROMA: scorza d’agrumi, maracuja, note lattiche

GUSTO: acido e fruttato

3 POSTER MAGUT

23 Maggio 2018

 

MAGUT
German Pilsner 5% vol

 

German Pilsner dal colore oro brillante. Presenta al naso note luppolate che ricordano il fieno e l’erba appena tagliata.In bocca risalta un perfetto equilibrio tra il delicato gusto di malto e l’elegante amaro del luppolo. Il corpo esile ed il basso tenore alcolico rendono questa birra piacevolmente beverina.

 

Il nome deriva dal termine Lombardo “Magut”, sinonimo di aiuto muratore di origine nobile; nasce infatti dalla Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano.

04 OATMEAL PALE ALE_DATA 2018 web
16 MAGGIO 2018
Novità 60D!!
 
OATMEAL PALE ALE – 60D
Pale Ale 5,0% vol.
 
Pale Ale caratterizzata dal massiccio impiego di fiocchi d’avena e luppoli sia tedeschi che americani utilizzati per un triplo dry hopping.
 
Birra di colore biondo chiaro, leggermente velata e con una schiuma fine e compatta. Al naso spiccano gli aromi fruttati che ricordano la papaya, il lime, l’arancia e il pepe verde accompagnate da leggeri sentori erbacei. In bocca persistono le note fruttate che portano la bevuta verso un finale speziato e piacevolmente amaro.
 
COLORE: biondo chiaro
AROMA: papaya, agrumi, pepe verde
GUSTO: frutta tropicale, agrumi, speziato
LAMBROZENNE_carre_web

9 Maggio 2018
Da domani solo pochi fusti disponibili della nuova collaborazione fatta con BRASSERIE DE LA SENNE!

 

“La LAMBROZENNE è stata brassata con i nostri grandi amici del Birrificio Lambrate di Milano, tra i primissimi precursori della birra artigianale in Italia. Il Lambro è un fiume che bagna la loro bella città.
È una Black IPA “porterizzata” alla nostra maniera, 6,2% d’alcool. Al naso emergono note “tropicali” di pompelmo bianco insieme ad aromi di torrefazione. In bocca il pompelmo si fonde con note erbacee molto fresche, accompagnate da aromi di frutti neri (ciliegie nere, more), noci e cioccolato amaro. Il finale è secco, amaro (ovviamente!) e l’insieme è sorprendentemente rinfrescante -perfetto per la stagione!- per una birra scura.”

 

Passate in fretta!

1 DRAGO VERDE_INST 2018

Una delle birre più amate a Lambrate!
Dal 2 Maggio
DRAGO VERDE
American Lager 4% vol 10 °P


American Lager luppolata con una sola varietà americana, l’Amarillo. La caratteristica peculiare di questa birra è la delicata nota affumicata che si inserisce tra l’esile corpo e la freschezza del luppolo.
American Lager dal brillante colore dorato. Al naso presenta decise note citriche e di bergamotto accompagnate da un delicato sentore di legno affumicato. In bocca è secca, con sentori di scorza d’agrumi che convergono in un dissetante amaro finale.
COLORE: biondo dorato
AROMA: citrico, leggera affumicatura
GUSTO: agrumi


Drago verde è il nome con cui i milanesi sono soliti chiamare le storiche fontanelle di Milano.